Per un San Martino migliore

SICUREZZA URBANA: APPROVATE LE NOSTRE MOZIONI

Stampa 250301

Unanimità di intenti e di vedute in Consiglio Comunale di giovedì scorso sulla sicurezza urbana e sul contrasto a degrado, aggressioni e bullismo.

È importante avere dato un segnale forte sul tema: aggressioni, minacce e degrado non sono e non possono essere tollerate. Si è quindi approvato l’impegno del Sindaco a richiedere alla Polizia Locale più controlli e più sanzioni, aggiornare il Regolamento di polizia urbana, svolgere specifiche conferenze di sensibilizzazione sul tema con il supporto del Forum Italiano sulla Sicurezza Urbana di cui l’Unione fa parte.

Il Consiglio Comunale ha poi approvato anche una seconda mozione di Alleanza Civica inerente i recenti fatti di aggressione ai danni di un minore.

Si tratta di un episodio molto brutto e molto grave su cui, oltre ad esprimere la nostra vicinanza al ragazzo ed alla famiglia, occorre che il Comune, come ente rappresentante della comunità sammartinese, dia un segnale forte e chiaro: per questo abbiamo proposto ed è stata approvata la costituzione di parte civile nel processo penale che verrà eventualmente aperto a carico degli indagati.

Ringraziamo la Maggioranza e Progetto San Martino per avere condiviso la nostra proposta: sul tema sicurezza il Consiglio Comunale è unito e coeso contro chi vuole minare la convivenza civile e pacifica della comunità.

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *