Per un San Martino migliore

La Giunta Fuccio coperta di ridicolo

La fine

San Martino in Rio – È arrivato il tempo di nominare il nuovo presidente dell’Unione dei comuni. E tocca a San Martino in virtù della rotazione che porta a coinvolgere, di regola a turno annuale, tutti i sindaci del territorio.

…. sarebbe toccato a San Martino. Peccato che il ruolo è andato a Correggio.

Motivazione ufficiale: il sindaco di San Martino è impegnato (non ridete) in una riorganizzazione del Comune che non gli permette di sottrarre tempo ed energie per altri scopi.

Capito la delicatezza?

Fuccio è sindaco da 8 anni! Se in 8 anni non solo non ha riorganizzato nulla, ma anzi i dipendenti e responsabili di settore fuggono, potrà mai farlo negli ultimi 3 che gli restano? Suvvia siamo seri!

Pare la scusa del mal di pancia per non andare all’ interrogazione.

Delle due l’una: o il nostro Sindaco non ha voglia di dedicarsi all’Unione o si potrebbe ipotizzare che siano gli altri Sindaci dell’Unione a dubitare di Fuccio. E questa seconda ipotesi appare la più credibile.

Infatti, la verità sta in un documento che trovate in fondo all’articolo dove, nero su bianco, tutti gli altri sindaci dell’Unione (eccetto Correggio perché non fa parte della convenzione), rimproverano Sindaco e giunta di inerzia e ritardi.

Avete letto bene: non quindi i cattivoni di Alleanza Civica, ma i colleghi sindaci di Fuccio rimproverano a lui e alla sua Giunta di non fare il proprio dovere con solerzia.

Motivo del contendere: il PUG, ossia il piano urbanistico. In attesa di essere rivisto e rifatto da tempo immemore.

Inizialmente, San Martino, per la prima volta, era stato designato comune capofila per farlo in forma aggregata insieme ai comuni dell’Unione (Correggio escluso) ma la Giunta non è stata capace di tirare le fila (siete sorpresi?).

Quindi ci hanno tolto l’incarico e lo hanno dato a Rio Saliceto.

Ora risulta che la Giunta continua a non fare nulla (…”ulteriore ritardo”, “inerzia oggi applicata”) e mette a rischio i fondi e le attività urbanistiche per l’intera Unione.

Lo dicono i sindaci del PD al loro collega. Dicono quelle cose che noi diciamo da anni e che ora hanno stancato anche i vicini.

Si può andare avanti così?

Adesso cosa si inventerà la Maggioranza per non dire la pura e semplice verità: sono incapaci e dannosi.

E ormai lo dicono anche i loro colleghi.

PUG1
PUG2
PUG3

Condividi questo articolo sul tuo profilo

Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *