San Martino in Rio – Consiglio comunale principalmente incentrato sul documento di programmazione (DUP) e sulla presentazione del bilancio di previsione. Dall’esposizione emerge una continuità con gli scorsi anni, con tante belle parole e propositi. Rimane il problema di fondo sul come raggiungere gli obiettivi che la Giunta si propone: non una parole sulle strategie da attuare, non un cronoprogramma su cui valutare l’andamento dei progetti, nessun progetto pronto. Tanto tempo ne hanno…
Curiosità:
- Piste ciclabili: il comune non conosce di quanti kilometri di pista ciclabile dispone il proprio territorio, ma viene “desunto” da un documento della Provincia. Se non sanno quante siano, diventa poi anche difficile prevedere fondi per la loro manutenzione.
- Turismo: nel bilancio previsionale sono previsti ben 500€ per attirare i turisti a S. Martino, ma non disperate ci ha pensato il sindaco a stringere un accordo con il circuito “La città dei motori” che potrà “attirare molti turisti”. Prepariamoci con le bancarelle di souvenir…
- Personale: il sindaco afferma che “non abbiamo problemi col personale… c’è una buona armonia”. Infatti, c’è la fila per essere assunti in Comune a S. Martino…