San Martino in Rio – Principali argomenti trattati in questo consiglio comunale:
- Nuova zona sportiva: dopo 10 anni si discute ancora di cosa si deve fare, come fare e se mai si potrà completare il progetto. Copertura tribuna, nuovi uffici della US Sammartinese, nuovi campi da allenamento, tante parole, poche idee ben confuse nella triste realtà di un bellissimo campo sportivo, invidiato, immerso nel nulla, che rischia di diventare malandato (vedi infiltrazioni negli spogliatoi per la mancanza di copertura) prima ancora di avere goduto dei meritati fasti.
- Costi materiale informatico: i costi, particolarmente elevati, sono in capo all’Unione dei comuni e San Martino contribuisce in quota parte. La varietà delle voci di spesa a cui si fa riferimento per l’acquisto di computer e software, rende difficile la tracciabilità reale di cosa si va ad acquistare e su quale scrivania finirà. Anche la risposta alla interrogazione scritta presentata è a tutt’oggi sotto verifica, vista la complessità dei numeri e delle voci che la risposta ha comportato.
- Vigili: ci sono, non ci sono? Il Sindaco conferma che ci sono e sono presenti in modo costante, ma la sensazione comune è ben altra. Emerge il problema dell’entrata e uscita dei ragazzi nei plessi scolastici. Nonostante molteplici segnalazioni e campagne di sensibilizzazione, il malcostume di parcheggiare ovunque a discapito della sicurezza altrui è sempre attuale.
Curiosità:
- Per fare la copertura allo stadio ci si affida alle vie del Signore…
- Si scopre che ad inizio legislatura vengono consegnati ai consiglieri comunali di opposizione dei regolamenti obsoleti
- Questo consiglio viene convocato ben oltre i due mesi da quello precedente, contravvenendo al Regolamento Comunale. Così la mole di argomenti portati dai vari gruppi è così cospicua che ne verrà sospeso per essere continuato in uno successivo.
San Martino in Rio, elezioni comunali, Alleanza Civica