San Martino in Rio – Il 22 aprile 2021, meno di due anni fa, il sindaco annuncia via Facebook: “Cose belle! È nato un nuovo bosco urbano a San Martino”
Parlava della nuova piantumazione che aveva avuto luogo in via Forche alla bella cifra di € 127.000 (centoventisettemila euro) gentilmente offerti dalla Regione Emilia Romagna.
Cioè da tutti noi che paghiamo regolarmente le tasse.
Seguivano poi una bella serie di foto delle nuove piante messe a dimora.
Bene, bravo, evviva!
Peccato che poi, come sempre, il sindaco dimentica di far vedere come la sua amministrazione ha gestito il regalo che la Regione ha fatto grazie alle nostre tasse.
Abbiamo già trattato la problematica (vedi articolo) e le foto testimoniano con quale cura, garbo e attenzione l’amministrazione Fuccio ha avuto a cuore ambiente, soldi e decoro che gli sono stati affidati.
Adesso ci risiamo. Per l’ennesima volta rimettiamo mano ad un lavoro che era appena stato fatto.
Legambiente si impegna il prossimo sabato a riqualificare il boschetto. Grazie davvero per quello che fate.
Al sindaco invece ricordiamo che ogni tanto si potrebbe avere più a cuore il bene pubblico. Soprattutto quando è stato regalato usando i soldi dei cittadini.
Riempirsi la bocca della parola ambiente e poi sprecare le risorse solo per autocelebrarsi con qualche inaugurazione a noi pare un vergognoso controsenso.